Lucca : morti due operai precipitati da una gru

Lucca : morti due operai precipitati da una gru

L'uomo deceduto in ospedale aveva 61 anni. Ancora da chiarire la dinamica della caduta ma dai primi accertamenti sembra che la causa sia la rottura del braccio meccanico che reggeva il cestello. I lavoratori sono dipendenti della cooperativa che ha vinto l'appalto per l'installazione dei lumini per la festività del 13 settembre. Trasportato in ospedale però non ce l'ha fatta. Due operai sono precipitati oggi pomeriggio da una gru: uno è morto e un altro è rimasto ferito gravemente. Il Comune proclamerà anche il lutto cittadino nel giorno dei funerali (la data non è stata ancora fissata).

Il presidente della Toscana, Enrico Rossi: "Ancora un incidente mortale sul lavoro". Per motivi al vaglio dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine un cassone della gru al lavoro per montare i lumini della Luminara della Santa Croce ha ceduto ed è crollato in via Vittorio Veneto.

Poi prosegue: "La lista degli infortuni mortali si allunga sempre, si allunga troppo.Questi tragici eventi si susseguono con una frequenza drammatica". Il lavoro è vita, formazione continua, crescita, rispetto della persona, costruzione di speranza e futuro.