Libere Gp Singapore: Ricciardo davanti a Vettel, Hamilton quarto

Libere Gp Singapore: Ricciardo davanti a Vettel, Hamilton quarto

E' stata una giornata un po' altalenante, ovviamente non ideale. "Entrambi i piloti non sono stati contenti dei risultati di oggi ma c'é abbastanza tempo per trovare soluzioni e migliorare", ha concluso Vettel.

Dopo il passo falso di Monza, la Ferrari di Vettel dovrà dare il meglio a Singapore, per riconquistare la vetta della classifica, occupata da Hamilton proprio dopo il Gp d'Italia. Novanta minuti per le prime valutazioni sull'assetto, gli interventi da apportare e capire il comportamento delle monoposto su un circuito che mette in evidenza soprattutto la prestazione dell'avantreno in inserimento curva e la trazione in uscita.

"Me l'aspettavo questo risultato, l'ho detto ieri, abbiamo una buona chance qua, la macchina ha funzionato bene, mi piace questo circuito e questo caldo molto duro, ho preparato questo, come Budapest, ma domani e domenica finiamo il lavoro", ha dichiarato Ricciardo ai microfoni di Sky Sport. Solo quarta la Mercedes di Hamiton mentre Bottas e Raikkonen sono distanti un secondo.

Con le gomme ultra-soft si mette anche Lewis Hamilton che infligge mezzo secondo al precedente leader, facendo segnare il record della pista. Infatti al terzo posto c'è Max Verstappen, dietro a Seb di soli 12 millesimi, che conferma al momento la grande competività della Red Bull in questo tracciato. "Incredibile la performance di continuità da parte del pilota australiano che scende sotto il muro dell'1'41". Come a Monza sul bagnato (e forse in misura maggiore) si è visto che le gomme Pirelli se non vanno in temperatura accusano un calo di prestazioni. Per lui magari sarà più facile, avendo la certezza che guiderà la Mercedes anche nel 2018, ma non credo che la sua firma condizionerà la lotta per il Mondiale 2017. Carico di benzina un po' più basso all'apparenza anche per Daniel Ricciardo, che così come l'inglese della Mercedes gira decisamente più veloce ma anche per via di una vettura più leggera rispetto al ferrarista. Sempre ultime le due Sauber.