Il nuovo Samsung Galaxy Note8 arriva oggi in Italia

Il nuovo Samsung Galaxy Note8 arriva oggi in Italia

Samsung Galaxy Note 8, nuovo top di gamma del colosso sudcoreano, è finalmente acquistabile anche in Italia ad un prezzo di 999€.

Un prodotto, dunque, che è pensato per un preciso target professionale e non per l'utente consumer classico. Il nuovo smartphone dell'azienda coreana, che ha registrato ottimi risultati nella fase di prevendita, è quindi sbarcato nei negozi, permettendo a tutti gli interessati di toccarlo con mano prima di procedere all'acquisto.

Il nuovo smartphone Samsung è caratterizzato da un design già iconico e da nuovi servizi che offrono nuove modalità per vivere il proprio mondo. Grazie alla presenza della fedele compagna S Pen, il dispositivo potrà essere utilizzato per prendere appunti, disegnare, modificare foto e fare molto altro ancora con estrema facilità.

Il Galaxy Note 8 vede il ritorno dell'Infinity Display già visto con il Galaxy S8, che elimina le cornici lasciando spazio allo schermo, che presenta una diagonale da 6.3 pollici con risoluzione QHD+. Galaxy Note8 è lo smartphone perfetto per il multitasking, oggi la nuova funzionalità "Unisci App" consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge e di avviare due app contemporaneamente con la massima semplicità, sfruttando tutta la potenza offerta dai 6 GB di RAM e l'eccellente processore OctaCore Samsung da 10 nm. Dedicato al pubblico europeo, l'update pesa circa 571 MB ed è dedicato a miglioramenti generali delle prestazioni, ad una ricarica wireless più efficiente ed alla stabilità della fotocamera.

I numeri hanno evidenziato anche un gradito cambio di rotta nei gusti degli acquirenti italiani; alla classica versione Midnight Black, infatti, in tanti hanno preferito quella nell'accattivante colorazione Maple Gold.