Huawei supera Apple come vendite nel mercato mondiale

Huawei supera Apple come vendite nel mercato mondiale

Ma doveva succedere. Huawei ha superato Apple nella speciale classifica delle vendite mondiali di smartphone. Il sorpasso su quest'ultima, significativo anche se solo temporaneo, è stato rilevato dagli analisti di Counterpoint Research. Nei mesi di giugno e luglio 2017, la casa produttrice cinese è stata seconda solo a Samsung per quanto riguarda le vendite, un risultato reso possibile grazie agli investimenti nell'attività produttiva, nella ricerca e nel marketing creativo.

I dati, ad ogni modo, assumo un significato strettamente legato al contesto temporale di appartenenza, in quanto i mesi estivi non vedono l'affacciarsi di nuove soluzioni concorrenti provenienti da Apple, che si riserverà invece le luci della ribalta il prossimo 12 Settembre 2017 quando proporrà al pubblico il suo straordinario iPhone 8. Il prezzo esagerato dei nuovi decennali Apple potrebbe generare una migrazione di massa verso soluzioni Huawei di fascia più bassa ma comunque validi sotto il profilo dell'innovazione e delle nuove funzionalità interattive? In primis un processore avanzato per l'intelligenza artificiale che, ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu, punta al vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali.

Huawei Mate 10 scena iPhone 8
Huawei supera Apple come vendite nel mercato mondiale

L'impresa di prevalere finalmente su Apple e gli altri produttori internazionali di telefonia mobile è riuscita alla perfezione, ed ha visto una netta presa di posizione che è valsa alla società di Shenzhen un meritato secondo gradino della classifica mondiale per percentuale di vendita totale.

Quel che manca a Huawei per conquistare una stabile seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone, spiega il direttore di ricerca Peter Richardson, è una maggiore presenza nei mercati dell'Asia meridionale, in India e in Nord America.