Honor V9 Play è ufficiale ma di Honor ha ben poco!

Honor V9 Play è ufficiale ma di Honor ha ben poco!

Il 28 agosto sono trapelate le foto dal vivo di uno smartphone marchiato Honor che non ancora era presentato ed era stato chiamato momentaneamente 'Honor V9 Mini'.

Honor V9 Play è uno smartphone costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di risoluzione HD (720p) e alimentato dal chipset MediaTek MT6750 con una CPU octa-core Cortex-A53 con clock a 1,5 GHz, GPU Mali-T860MP2 e 3GB/4GB di RAM.

Huawei ha reso ufficiale Honor V9 Play nel mercato Cinese, uno smartphone che si perde davvero tra la miriade di smartphone low range simili a lui. Tuttavia, appare evidente che anche Honor 9, in qualità di top di gamma più recente, riceverà Android 8.0 Oreo. Lo spazio per salvare app, dati, immagini e video è di 32GB, ovviamente espandibile attraverso le canoniche memorie microSD. Honor V9 Play sarà venduto in Cina a partire dalla settimana prossima ad un prezzo di 130 o 155 euro a seconda della configurazione di memoria.

Buono è il comparto multimediale con una fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED ed un modulo anteriore, per i selfie, da 8MP. Altre specifiche comprendono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS, jack audio 3.5mm, radio FM e supporto dual SIM. La batteria è da 3.020 mAh e per il resto Honor 6 Play non ha null'altro da dire (anche la sezione fotografica è piuttosto limitata in forza della presenza di fotocamere da 8 e 5 Megapixel). Il dispositivo è basato su Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1, mentre per quanto riguarda l'autonomia, è supportato da una batteria da 3.000 mAh.

Ebbene, essi sono stati inseriti da Huawei all'interno degli smartphone che riceveranno l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, il che è una cosa molto interessante dal momento che oltre a essere fra i due migliori smartphone sono anche fra i più popolari in generale.