Francavilla al Mare. Puliamo il Mondo 2017

Francavilla al Mare. Puliamo il Mondo 2017

"Pensiamo fortemente che il rispetto dell'ambiente passi dalle buone abitudini ma anche da comportamenti di rispetto civico - hanno spiegato l'assessore alla Mobilità Luciana Gomez e il vicesindaco Daniele Restelli - Per questo a chiusura della Settimana della Mobilità Sostenibile, domenica 24 settembre aderiremo all'iniziativa 'Puliamo il Mondo' proposta da Legambiente confidando nella partecipazione attiva dei cittadini nella pulizia del parco di via Fornace nel quartiere di Ronco".

Il Comune di Cavallino partecipe all'iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente con cui gruppi di "volontari dell'ambiente" liberano dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge.

Muniti di sacchetto e guanti i volontari puliranno tutti gli spazi resi inospitali dalla maleducazione e dalla negligenza che ritorneranno a vivere grazie al lavoro e allo sforzo collettivo.

Perugia Croce Rossa Italiana Comitato di Perugia in collaborazione con Legambiente Umbria aderisce a Puliamo il Mondo 2017. Per arrivare preparati alla Venticinquesima edizione della più importante giornata di volontariato ambientale, i componenti della Croce Rossa di Perugia svolgeranno giovedì 21 settembre, alcune ore di formazione con Maurizio Zara, vicepresidente di Legambiente Umbria sui temi dei cambiamenti climatici, disastri ambientali e prevenzione. Ecco invece il programma dell'iniziativa aperta ai cittadini: ore 8.30 ritrovo al parcheggio Gambuli Ospedale Santa Maria della Misericordia per attività di pulizia; ore 11/13 palazzetto di San Sisto - Pulizia del Parco del Riccio.

Per quel che riguarda Genga, "gli studenti - ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Medardoni - si concentreranno nell'area di pertinenza della loro scuola". Un'occasione di riflessione, rapporto e collaborazione concreta col territorio ma soprattutto con le nuove generazioni, perché Puliamo il Mondo è un gesto semplice da fare insieme per rinsaldare il legame tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici, scuole e famiglie.