Fiorella Mannoia per la prima volta conduttrice: "Voglio mettermi a nudo"

Fiorella Mannoia per la prima volta conduttrice:

Dopo oltre 40 anni di carriera, il grande successo allo scorso Festival di Sanremo e le 80 date da tutto esaurito di “Combattente”, il suo ultimo tour, la grande interprete si cimenta con questa nuova avventura che, come dice in conferenza stampa “non mi fa dormire da una settimana”. Fiorella. Lo spettacolo andrà in onda su Rai1 tra l'altro in un momento chiave della settimana: il sabato sera, forse la serata più importante.

Sul palco si avvicenderanno personaggi del mondo della musica, del cinema, del teatro, della televisione, dello sport, della cultura, amici e colleghi che insieme a Fiorella dialogheranno e racconteranno se stessi, attraverso riflessioni, temi, gag e situazioni inaspettate e chiaramente attraverso la musica.

Ospiti di Fiorella della prima puntata saranno Alberto Angela, il rapper Clementino, l'attrice Sabrina Ferilli, il cantautore Ivano Fossati, l'attore Marco Giallini, i cantanti Ligabue, Max Gazzè, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e la nuotatrice Federica Pellegrini, e tante altre sorprese.

Per la seconda serata, in onda sabato 23 settembre, la Mannoia ospiterà Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni. Senza tradurlo in 'opera-rock' vorrei fare qualcosa di simile a Quadrophenia che usava le canzoni del disco per raccontare una storia: "ma tutto, ripeto, sarà deciso in sala di montaggio". Sicuramente, si parlerà del suo prossimo one woman show "Un, Due, Tre..." Da sempre sono abituata a fare lospite rompiscatole ma ora mi accorgo quanto è difficile organizzare una trasmissione da padrona di casa e tenere ogni cosa sotto controllo”. Ho un'età in cui voglio divertirmi e non ripetere me stessa all'infinito, altrimenti sarebbe una noia. Mi piace ridere scherzare e anche in tv mi sono imposta una sola regola: essere me stessa”.

Ma quella che vedremo sarà per molti una Fiorella inedita. Appuntamento per sabato sera su Rai 1. Anche lei è una cantante e ha avuto la capacità di presentare show bellissimi ed eleganti”. Grande protagonista un muro, dove gli ospiti possono scrivere la propria frase. "Io ho scritto: "Non accettare sogni dagli sconosciuti".