Facebook, 'obiettivo video': trattativa con le major e anti-pirateria

Facebook, 'obiettivo video': trattativa con le major e anti-pirateria

L'obiettivo è quello di poter offrire agli utenti sempre qualcosa di nuovo per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma sociale.

Agli sfondi colorati degli status su Facebook, ammesso di averne capito l'utilità, ci siamo col tempo abituati (più o meno), ma sta per arrivare un'ottima alternativa: i commenti colorati. Il social network aveva introdotto la possibilità di poter inserire aggiornamenti di stato colorato già lo scorso dicembre e di recente ha offerto al medesima funzionalità anche su WhastApp.

Al momento sembrano essere molto pochi gli utenti che possono provare questa nuova feature, tra cui l'utente Twitter Evert Groot, che ha pubblicato uno screen con i commenti incriminati. Tuttavia, trattasi di un test e quindi non è chiaro se alla fine questa novità arriverà davvero per tutti quanti. Il test, comunque, è, al momento, estremamente limitato e coinvolge solamente un gruppo ristretto di utenti. La prima si chiama ' recapping your memories' e permette, tramite un algoritmo che assomma tutte gli eventi su base mensile o stagionale (ad esempio l'estate o il Natale) e mostrarli nel news feed, per ricordare più momenti belli tutti insieme.