Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2017

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2017

Al rientro in pista arriva la risposta immediata di Andrea Dovizioso, bravo a prendersi la pole provvisoria con 20 millesimi di vantaggio sulla Honda numero 93. Per sua fortuna non ha subito delle conseguenze fisiche. Un ulteriore elemento di incertezza nella sfida a tre per la vetta del Mondiale. A Misano (domenica la corsa, diretta Sky Sport alle 14) ci si aspetta come sempre il pienone. E lo è anche il poleman Viñales: "E' andata bene, sono molto contento del nostro lavoro, anche sul ritmo gara". In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche online su //tv8.it/streaming.html.

Orfana di Valentino Rossi, torna la classe regina del Motomondiale sul circuito di Misano Adriatico con la giornata decisiva. La gara si potrà seguire anche in diretta streaming su Sky Go, l'app di Sky, e sul sito di TV8.

ORDINE DI PARTENZA MOTOGP SAN MARINO (prime tre file): 1.

Sebbene la sua superiorità non raggiunga ancora i livelli che aveva mostrato durante l'inverno e nelle prime fasi del campionato, il secondo posto a Silverstone di 15 giorni fa gli ha ridato un ottimismo che secondo lui è stato decisivo per andare a prendere questa pole position, la quarta della stagione e la numero 500 del motociclismo spagnolo. "Se possono vincere a Misano ci provo, ma se nelle ultime due gare Andrea sta lottando per il titolo farò il possibile per aiutarlo".

"Abbiamo lavorato step by step - è l'analisi di Marc Marquez, quinto -". Apre la seconda fila Cal Crutchlow. Jorge Lorenzo (Spagna, Ducati), 6. Sesto è Johann Zarco (Yamaha Tech3) a 446 millesimi da Vinales.

Nel corso delle prime prove libere di ieri si sono messe in mostra la Ducati Pramac di Petrucci e le Honda di Marquez e Pedrosa; in particolare il più giovane spagnolo di casa Honda ha mostrato un passo gara decisamente superiore alla concorrenza. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) è sceso in pista con una nuova carenatura aerodinamica.

È a caccia del riscatto invece Marc Marquez, distante nove punti e desideroso di far bottino pieno dopo esser stato 'tradito' in Gran Bretagna dalla sua Honda. La MotoGP orfana di Valentino Rossi è questa: una passione che non arde, che rimane sopita.