Da oggi le Storie si condividono anche su Direct — Instagram

Da oggi le Storie si condividono anche su Direct — Instagram

Sembra dunque sempre più realistico il fatto che superati i test realizati dagli sviluppatori e dalla cerchia di utenti ristretta, Zuckeberg, potrebbe pensare di ampliare la cosa a tutti in modo da permettere agli utenti Instagram di realizzare una storia e decidere se condividerla anche su Facebook attraverso l'apposita opzione. Su Facebook la nuova Storia comparirà con il nome dell'utente accompagnata dalla dicitura "Instagram", un modo per evidenziare che quel contenuto è stato realizzato tramite l'app di fotografia e viene però anche riproposta su Facebook.

"Dalle storie che troverai navigando alle storie del tuo migliore amico con il suo gatto, ora hai più modi per condividere le storie che amate" ha scritto Instagram nel suo blog. Quando qualcuno condivide una storia con te, la vedrai nella tua casella di posta diretta. Quando la storia originale scompare dall'app, non sarà più disponibile per la visione.

Per chi non vuole che la propria storia sia condivisa da altri, basterà andare nel menù delle Opzioni, cliccare Impostazioni della storia e disattivare la condivisione. Successo invece completamente diverso per Instagram che continua ad aumentare i suoi introiti proprio grazie ai video delle Storie.

Il supporto per la condivisione delle storie tramite messaggi diretti fa parte della versione 11.0 dell'app Instagram per iOS e Android, in distribuzione dal 12 settembre 2017. Quando si cerca di utilizzare una foto o un video del proprio rullino, quindi senza registrarlo direttamente dall'applicazione, Instagram fa scegliere solo tra quelli acquisiti entra le 24 ore precedenti. Successivamente dovranno scegliere con chi condividere la Storia, indipendentemente che sia un utente singolo che un Gruppo.