Conduttore Sanremo 2018: ecco il nome ufficiale e cantanti possibili

Conduttore Sanremo 2018: ecco il nome ufficiale e cantanti possibili

Che possa essere confermata l'ipotesi di vedere al suo fianco la simpaticissima imitatrice Virginia Raffaele? Lo ha detto Gianni Morandi rispondendo a una domanda su Claudio Baglioni direttore artistico in pectore per il prossimo Festival di Sanremo, durante la presentazione della fiction 'L'isola di Pietrò che andrà in onda dal 24 settembre in prima serata su Canale 5.

Una delle fonti più vicine alla Rai è l'ex direttore di rete Giancarlo Leone, che ha confermato in un Tweet la presenza di Claudio Baglioni a Sanremo nel doppio ruolo, plaudendone la scelta. Le anticipazioni su Sanremo 2018 rivelano che Baglioni non sarà da solo alla conduzione, visto che ogni sera avrà al suo fianco un parterre diverso di co-conduttori e vallette dalla bellezza mozzafiato.

La notizia sembra ora ufficiale, secondo quanto riporta la stampa, anche se nelle scorse ore Baglioni non aveva ancora sciolto la riserva e pronunciato il fatidico sì al matrimonio.

'Baglioni è una persona preparatissima, integerrima, gli faccio tanti auguri' aveva poi aggiunto il cantante di Monghidoro, che ha presentato anch'egli il Festival, rinnovando la stima nei confronti del cantautore romano. "Ma se ne puo' parlare".

Il suo nome come prossimo conduttore del Festival della canzone italiana, era in lizza da qualche settimana. In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere - come per tutti gli altri artisti Rai - un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti (si parlò di 650 mila euro).