Colpaccio Okwonkwo, il Bologna vince il derby

Colpaccio Okwonkwo, il Bologna vince il derby

Colossale occasione sciupata dal numero 10 neroverde.

BOLOGNA - Tre su tre. Non fa meglio il Bologna, molto al di sotto rispetto alla prestazione vista qualche giorno fa contro l'Inter, ma la squadra di Donadoni è paziente e acciuffa la vittoria all'89 con Okwonkwo che si fa trovare pronto al posto giusto e al momento giusto.

Il match, arbitrato da Tagliaventi, comincia ma i primi 45' non regalano emozioni, entrambe le formazioni sembrano contratte e le occasioni per rendersi pericolosi sono davvero poche, l'unica vera occasione è nata dai piedi di Alessandro Matri, per il Sassuolo, che al 18' si trova faccia a faccia con Da Costa, che bravo ferma il suo tiro insidioso.

3 - Terzo derby consecutivo perso in casa dal Sassuolo, che dopo la vittoria all'esordio in Serie A, ha sempre perso al Mapei Stadium contro il Bologna. I rossoblù diventano più vivi, Bucchi prova a cambiare qualcosa inserendo la qualità di Sensi al posto della quantità di Duncan e su un ribaltamento di fronte Palacio si fa in parte perdonare l'errore sotto porta con settanta metri di scatto a salvare nell'immobile difesa rossoblù un fallo laterale che aveva messo Matri quasi a tu per tu con Da Costa. Al 70' Donadoni getta nella mischia Petkovic per Verdi. Risponde il Sassuolo con Berardi che impegna ancora Da Costa.

Quando tutto faceva pensare che la partita si sarebbe chiusa con un pareggio a reti inviolate, il Bologna in un ultimo tentativo messo in pratica da Donadoni, che fa uscire un difensore, De Maio, per un attaccante, Okwonkwo, si rivela vincente.

Sassuolo - Consigli 6,5; Letschert 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 6,5; Lirola 6,5, Missiroli 6,5, Magnanelli 5, Duncan 6 (60' Sensi 6), Adjapong 6,5; Berardi 5,5 (79' Biondini sv), Matri 5 (70' Falcinelli 6). All.

Bucchi.Bologna (3-5-2): Da Costa; De Maio (86' Okwonkwo), Gonzalez, Helander; Masina, Donsah, Pulgar, Poli (88' Taider), Mbaye; Verdi (71' Petkovic), Palacio. All. Donadoni 7. Arbitro: Tagliavento di Terni 5,5.

Recuperi: 0' più 4'.