Cinema 007, Sky dedica un canale all'intera saga di James Bond

Cinema 007, Sky dedica un canale all'intera saga di James Bond

I produttori hanno inoltre annunciato che la sceneggiatura del nuovo Bond sarà scritta dalla coppia Neal Purvis e Robert Wade, il duo che ha già sceneggiato le ultime sei pellicole della popolarissima saga cinematografica di spionaggio, a partire da ´Il mondo non è abbastanza´ del 1999.

Stando a quando afferma il sito di spettacolo del New York Post, il film comincerebbe con James Bond in versione completamente inedita: sposato e ritiratosi dai servizi segreti per dedicarsi a una vita più tranquilla con la sua dolce metà. L'acquisto del marchio potrebbe andare oltre i semplici diritti cinematografici e trasformarsi in occasione di sviluppo di nuovi prodotti di franchising, ma soprattutto per cambiare radicalmente il panorama dell'offerta streaming online, dove l'anteprima o l'esclusiva dei diritti sull'ultimo film di O07 potrebbe davvero fare la differenza. Sempre seguendo le indiscrezioni, Bond25 si trasformerebbe in un revenge movie, con Craig in cerca di vendetta dopo l'omicidio della moglie - caratteristica che evoca il terzo capitolo di Taken, saga interpretata da Liam Neeson. Naturalmente queste sono solo indiscrezioni che sono trapelate dafonti ben informate, ma che chiaramente sono soggette ad essere modificate, anche in considerazione del fatto che le riprese dell'attesissima pellicola non sono iniziate, e la cui uscita nonavverrà se non nel 2019.

Daniel Craig aveva giurato e spergiurato che non avrebbe interpretato ancora il ruolo di James Bond al cinema, invece alla fine l'attore ci è cascato di nuovo.

Da sabato 9 settembre, il canale interamente dedicato a James Bond, con la qualità dell'alta definizione, tutti i film disponibili in italiano e in lingua originale, anche su Sky Go e su Sky On Demand con una ricca collezione. Una valutazione del franchise di 007 si aggira fra i due e i cinque miliardi di dollari, secondo gli esperti citati dal sito americano.