Ciclismo Cup, Nibali sfida Meintjes: differita dalle 17

Ciclismo Cup, Nibali sfida Meintjes: differita dalle 17

Ritrovo come sempre allo stadio comunale, partenza ufficiosa alle 11,20, quella ufficiale da Piazza del Carmine alle 11,30. Il secondo, decisivo nell'economia della corsa, è di 7.7 chilometri. Tanti gli attacchi e i contrattacchi alla partenza dal Pontedera, con diverse squadre che si sono date da fare per ridurre o annullare i distacchi appena creati. Tanti comunque gli attacchi da parte del gruppo inseguitore, tra cui spiccano i tentavi di Orsini della Bardiani e Boev della Gazprom Rusvelo, purtroppo infruttuosi.

Un Vincenzo Nibali già in forma per il finale di stagione, per quel Giro di Lombardia, l'ultima classica monumento del 2017. In avvicinamento al passaggio intermedio di Volterra il gruppo si faceva sotto in testa restavano in quattro, Ferrari, Zurlo, Tonelli e Mosca, mentre si accendeva nel gruppo la lotta tra la Bahrain Merida di Nibali e la Androni del colombiano Bernal.

Rai Sport e Rai Sport + HD trasmetteranno la sintesi della Pontedera - Pontedera, prima tappa del Giro delle Toscana, domani (26 settembre) in tarda serata, alle 00,45. COPPA SABATINI: Giovediì 28 a Peccioli la 65^ Coppa Sabatini a chiudere il trittico. In merito a facebook, si potrà vedere il Toscana su Pmgsportlive.

Giunto dunque alla sua seconda edizione, il Giro della Toscana vedrà partire la caccia al successore di quello che è stato il vincitore della passata edizione, Daniele Bennati, che conquistò il primo posto precedendo rispettivamente Sonny Colbrelli e Giovanni Visconti. ALTRA DIFFUSIONE VIDEO-TV - La prima e la seconda tappa del Giro della Toscana verranno trasmesse nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 settembre alle ore 17 da Bike Channel (214 Sky). "164; media 41,213). Martin primo e Visconti secondo a 10" anche nella classifica finale. Non mancano le insidie, Meintjes, Anton, Atapuma, scalatori in grado di alterare il ritmo, di rimescolare le carte. 181 chilometri da e per Pontedera, comune in provincia di Pisa, con un circuito di 54,4 chilometri da ripetere tre volte prima di lanciarsi verso il traguardo dove è lecito aspettarsi una volata di gruppo.

Volterra - Al 24enne francese Guillaume Martin la seconda ed ultima tappa e la classifica finale del Giro della Toscana -Memorial Alfredo Martini per professionisti.