Briatore: "giusto che la donna lavori altrimenti rompe i maroni"

Briatore:

Intervistato sulla parità tra uomo e donna in occasione dell' incontro a Il tempo delle donne organizzato dal Corriere della Sera a Milano, l'imprenditore ha sottolineato quelli che sono, secondo lui, i benefici di una donna che lavora e quindi si preoccupa della sua carriera.

"Vi assicuro - ha aggiunto Briatore - io che vivo a Montecarlo ne vedo di donne che fanno shopping ma una volta che hai comprato dieci borse non è che poi l'undicesima ti faccia più piacere".

In questa occasione, invece, Flavio si è attirato le ire delle donne per delle dichiarazioni sull'emancipazione femminile. L'uscita infelice di Briatore ha acceso un'animata discussione sui sociali infatti le donne hanno additato le dichiarazioni del come maschiliste e inappropriate. La sua idea di femminismo, come mostra il video di Repubblica.tv, è chiarissima: "Giusto che la donna lavori, altrimenti rompe i maroni". Invece una che lavora o cura i figli non ha questo problema, e diventa anche più sicura. "Tutto un altro rispetto". Se la fai guidare a loro, devi abituarti a fare il numero due.

Non ho mai avuto una compagna che guadagnasse più di me. Non va bene, finché posso resto il numero uno.

Ha anche raccontato di ricevere dei consigli dal piccolo, anche sulla gestione dei locali: "L'altro giorno eravamo a Montecarlo in un locale che abbiamo appena lanciato e mi ha detto: Papà ma è pieno di gente, perché non teniamo aperto più a lungo?".