Berlusconi: "Fieri di essere nel Ppe. La Lega? Il Centrodestra siamo noi"

Berlusconi:

E Berlusconi ha aggiunto: "che si chiama Antonio Tajani", rendendo omaggio al presidente del Parlamento europeo, organizzatore della manifestazione. Berlusconi ha sottolineato che servirebbe una "politica fiscale unica in Europa". Un dibattito che si preannuncia pieno di notevoli spunti politici sia a livello nazionale che europeo.

"Non lasciamo che la Russia guardi solo a Oriente, ricordiamoci che è parte dell'Occidente, io stesso mi sono formato sui classici russi".

Tajani sarà il vero fulcro della kermesse, e Berlusconi dovrebbe tenere il suo intervento domenica mattina. Solo chi è nel Ppe vincerà le prossime elezioni in Ue.

Di Maio, la corte europea, l'età, l'immigrazione.

Come di consueto, oltre al coordinatore provinciale di Forza Italia Viterbo Dario Bacocco, si configura abbastanza nutrita la presenza di amministratori e simpatizzanti di Forza Italia provenienti da tutte le zone della provincia di Viterbo. "Pr fare il Presidente del Consiglio bisogna avere potere decisionale, grande esperienza".

"La nostra democrazia è stata condizionata da cinque colpi di Stato negli ultimi venti anni, quando un governo eletto è stato sostituito con governi che nessuno ha mai eletto".

Di Maio: una meteorina della politica "Ieri l'M5s ha indicato come candidato un giovane - ha detto Berlusconi facendo riferimento al candidato premier del M5s Luigi Di Maio - che mi sembra una meteorina della politica, che viene bene in tv ma non porta alcun bagaglio per gli italiani". "E' l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi".

Il discorso di Berlusconi segna l'apertura ufficiale della campagna elettorale di Fi in vista del voto in Sicilia ("Prevediamo una grande vittoria del centrodestra", dirà durante il suo intervento) e delle politiche 2018.

"Questa Europa deve essere assolutamente cambiata - ha poi ammonito - dobbiamo farla marciare in avanti e raggiungere una politica estera unica e comune, una politica della difesa comune, che farebbe risparmiare 50 miliardi all'anno a tutti i singoli paesi, ma solo così potrebbe sedersi ai tavoli internazionali al pari di capacità". Noi abbiamo fatto accordi con Gheddafi per fermare i migranti.

"Basta con autorizzazioni preventive: chi vuole aprire un negozio, un bar, o costruire un immobile puo' farlo con una semplice autocertificazione di rispetto delle regole", tuona Berlusconi, annunciando 'di voler porre a 8000 mila euro il limite del contante e la chiusura "reale" di Equitalia, ricordando che "Renzi ha solo cambiato nome". Quindi pensione minima a 1000 euro, per 13 mensilità.

"A chi vive di carita' assicureremo tutto il necessario".