Barcellona-Juventus, nessuna speranza per Khedira, Chiellini ci prova 12513 10-09

Barcellona-Juventus, nessuna speranza per Khedira, Chiellini ci prova 12513 10-09

Il centrocampista tedesco paga a caro prezzo i trenta minuti disputati con la sua nazionale nel match contro la Norvegia: presentatosi al ritiro della Germania dopo una botta al ginocchio, nei giorni prima della gara sembrava aver risolto la problematica che è tornata, però, a riacutizzarsi dopo l'impegno contro gli scandinavi. Cuadrado credo sia rientrato, ieri non l'ho visto. Di conseguenza, in porta potrebbe giocare Szczesny anziché Buffon mentre in difesa, viste le assenze per infortunio di Barzagli e Chiellini, l'unico ballottaggio potrebbe verificarsi tra Benatia e Howedes per affiancare Rugani nella coppia centrale. E poi gli altri stanno tutti bene. "E' una squadra ben organizzata, che fa da tanti anni risultati in Serie A, si conquista la permanenza in Serie A con largo anticipo, è ben guidata, anzi, ottimamente guidata da un ottimo allenatore". Tra l'altro, Higuain, la mancata convocazione, gli ha fatto bene sotto tutti i punti di vista: dal punto di vista fisico, che aveva bisogno di lavorare e sta molto meglio, e dal punto di vista mentale, perché sicuramente per lui deve essere un obiettivo quello di riconquistare, qualora l'avesse persa, la Nazionale -ha aggiunto il tecnico bianconero-.

"Chi è rimasto qui, ha lavorato bene". E' difficile affrontarla soprattutto in questa prima parte di stagione dove ha già vinto una partita a Udine, dove ha perso all'ultimo minuto in casa con la Lazio giocando una buona partita. Howedes? "Howedes sta cominciando a capire i nuovi carichi di lavoro". Bentancur si sta inserendo bene e può essere compatibile con Pjanic.

Fare turnover? Adesso si pensa solo al Chievo, al momento è questa la partita più importante non quella con il Barcellona. Però dovrò valutare oggi. Gioca al posto di Dybala? Mi è dispiaciuto molto lasciarlo fuori, sarà importante in campionato e ci sarà una seconda lista a gennaio. "E' stata una scelta tecnica ma ho dovuto valutare anche le condizioni di Marchisio".

Douglas Costa: "E' stato un acquisto importante per questa Juventus, darà molta qualità".