Apple presenta la nuova Apple TV 4K 1

Apple presenta la nuova Apple TV 4K 1

Nel corso dell'evento che si sta tenendo a Cupertino, Apple ha appena presentato la nuova Apple TV 4K.

Grazie a queste novità Apple TV sarà in grado di supportare formati video in 4K a 60 frame per secondo, l'HDR10 che porterà la profondità dei colori ai massimi livelli ed il Dolby Vision. Passando al sodo, Craig ha utilizzato la nuova TV 4K mostando alcuni filmati, come il nuovo film di Spiderman Homecoming, che hanno esaltato la qualità del nuovo modello e della tecnologia HDR. Sono previsti in concomitanza con il lancio numerosi contenuti che supporteranno la nuova risoluzione, molti di essi firmati Universal, Sony e Warner Bros.

C'è ovviamente grande attesa per il keynote di domani in cui Apple presenterà i prossimi iPhone (questa mattina vi abbiamo raccontato le ultime indiscrezioni in questo articolo). La dotazione hardware del dispositivo è davvero interessante.

Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM
Apple TV 4K: definizione estrema comodamente a casa!

Apple TV 4K è anche condivisione, infatti usufrundo del semplice TV di casa sarà possibile visionare tutte le foto, video e musica presenti su iPhone o iPad. La versione senza il 4K sarà disponibile per 149$ con 32GB di storage.

Apple TV 4K sarà disponibile dal 22 settembre al prezzo di 199 dollari in USA e di 199 euro in Italia. Quella con 64 GB di archiviazione interna ci vorranno 219 euro.