Apple, i nuovi modelli di Iphone potrebbero essere due

Apple, i nuovi modelli di Iphone potrebbero essere due

Il rapporto di Piper Jaffray suggerisce che Apple avrà bisogno di passare del tempo durante il suo evento del 12 settembre per spiegare bene perché i proprietari attuali di iPhone hanno bisogno della nuove caratteristiche che il modello top di quest'anno andrà ad introdurre.

La testata online ha naturalmente richiesto ulteriori riscontri al colosso di Cupertino, ma al momento non sembra esistere alcuna politica aziendale in atto, quindi sembra che tale iniziativa sia partita dai singoli negozi, anche se probabilmente con approvazione aziendale.

iPhone 8, infatti, sempre secondo le fonti in questione, verrà svelato insieme ad iPhone 7S ed iPhone 7S Plus, revisioni in chiave potenziata e riaggiornata degli iPhone 7 giunti nell'estate dello scorso anno.

iPhone 8 è stato indagato in lungo e in largo, ma ancora mancava all'appello il nome ufficiale: grazie ad una foto ora (forse) lo possiamo sapere. Sembrerebbe che Apple abbia lavorato per rendere migliori le performance della fotocamera andando ad intensificare i lavori per superare se stessa. L'azienda dovrebbe lanciare tre smartphone: uno per celebrare il decimo anniversario del prodotto e con ogni probabilità sarà più costoso e dotato di riconoscimento del volto; due sono un aggiornamento ai modelli iPhone 7. Oltre al nuovo iPhone 8, dovrebbero essere presentati anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus: pure in questo caso non c'è certezza sui nomi.

Secondo il WSJ, iPhone X non avrà TouchID!
Cresce l'attesa a Cupertino: Apple presenterà iPhone 8 e iPhone X

Nonostante gli smartphone Android abbiano già ampiamente sdoganato risoluzioni superiori ai 12 MP, si tratterebbe di una novità importante per Apple che, ormai da anni, ci ha abituati a scelte conservative e oculate in relazione agli upgrade hardware.

Per quanto riguarda il lancio dell'iPhone 8, questi analisti confermano la data dei pre-ordini per il 15 settembre, ma ritengono che le spedizioni e le vendite inizieranno solo ad ottobre.

Sicuramente il device che interesserà più gli utenti è l'iPhone X.