Anche Wiko cede al fascino dei 18:9: arriva la gamma View

Anche Wiko cede al fascino dei 18:9: arriva la gamma View

A IFA 2017 ancora in corso, tra gli stand dei big, ed il grande clamore destato dalla presentazione dell'atteso LG V30, vi è stato spazio anche per i piccoli produttori di smartphone e, tra questi, per la francese Wiko, che ha colto l'occasione per presentare il Wiko Tommy 2 Plus, con processore Snapdragon 425 e Android Nougat, ed il Wiko VIEW, caratterizzato da un display con rapporto a 18:9. Quattro i colori al lancio: Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red. Al suo interno, in assenza di un lettore biometrico, troviamo il processore di fascia medio bassa Qualcomm Snapdragon 425, un quadcore cloccato a 1.4 GHz, e abbinato a 1 GB di RAM, mentre lo storage - ora portato a 16 GB - è espandibile via microSD (ulteriori 128 GB). Il prezzo di questo trio di telefoni parte da 199,99 euro. Il sistema operativo è Android Nougat. Dual SIM e particolarmente dotato nel campo fotografico con un buon sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da, addirittura, 16 megapixel.

Wiko VIEW XL sarà disponibile ad un prezzo di 229.99€ a partire da ottobre. La batteria ha una capacità di 3000 mAh. Sarà disponibile in cinque colori (Black, Gold, Bleen, Lime e Rose Gold) da ottobre ad un prezzo di 149,99 dollari.

PEr quanto riguarda la fotocamera troviamo un sensore da 16MP e una doppia fotocamera anteriore con sensori da 20+8MP. Wiko View smart folio sarà disponibile in Italia a partire da ottobre a 24.99€.

Wiko VIEW Prime viene reso disponibile in Italia a partire dal mese di Ottobre al prezzo consigliato al pubblico di 269,99 euro.

Wiko View
Anche Wiko cede al fascino dei 18:9: arriva la gamma View

Uno degli entry-level più amati di Wiko torna così con un aspetto rinnovato e tantissime novità: Tommy2 Plus monta infatti un processore QualcommTM Quad-Core da 1.4 Ghz, connettività 4G, NFC e l'ultimissimo Android Nougat, per un'esperienza di utilizzo facile, affidabile e sempre intuitiva, grazie anche alla funzione Multi Window, che permette di visualizzare due app nello stesso momento, sullo stesso schermo.

Il comparto fotografico di Tommy2 Plus comprende una fotocamera posteriore da 13MP con Flash LED e una fotocamera anteriore da 5MP con funzionalità Pro Mode, HDR ed effetti artistici e filtri live disponibili.

Il Wiko View XL si basa sulle stesse caratteristiche hardware e software del modello base, ad eccezione del display che passa ad una diagonale da 5.99 " HD+ (sempre in fomato 18:9) ed una batteria da 3000 mAh. La memoria interna ammonta a 16GB espandibili fino a 128GB.

Per un utilizzo della gamma View più intuitivo e sicuro, Wiko presenta anche View smart folio, la nuova cover sottile e compatta che garantisce una protezione totale dello smartphone, ma anche un'esperienza di utilizzo più semplice e immediata, grazie alla possibilità di accedere a chiamate, notifiche e comparto multimediale in un semplice tocco.