Vettel rinnova con Ferrari fino al 2020

Vettel rinnova con Ferrari fino al 2020

A questo punto la formazione dei top team per la prossima stagione è ormai del tutto definita: Vettel e Raikkonen in Ferrari, Hamilton e quasi certamente Bottas in Mercedes, Ricciardo e Verstappen in Red Bull. Il tedesco ha siglato un accordo pluriennale con la squadra di Maranello per cui il quattro volte campione del mondo ha deciso di legare il suo futuro alla Rossa, rinunciando all'idea di andare alla Mercedes.

Nella mattinata di sabato l'annuncio riguardante l'estensione del contratto di Vettel è giunto, con Ferrari desiderosa di porre fine ai rumors e alle speculazioni riguardanti il futuro del proprio pilota, ritenendoli distrazioni esiziali alla lotta per il titolo. Tuttavia, interpellato in merito, il diretto interessato ha dichiarato che nella gara di casa del Cavallino Rampante non ci sarà alcun annuncio.

La notizia, che già serpeggiava nel paddock ed era stata anticipata da Sky, è stata ufficializzata mezzora dopo il termine delle libere 3 di Spa-Francorchamps, seguendo di pochi giorni il rinnovo contrattuale di Kimi Raikkonen per la prossima stagione.

Le ultime voci raccolte in Belgio dal quotidiano La Gazzetta dello Sport riportano di un Vettel impegnato nelle discussioni con il team per quanto riguarda la durata dell'accordo. Nonostante ciò e le parole 'attendiste' del campione di Happenheim, pare che il sì sia vicino e se non sarà a Monza non tarderà ad arrivare.