Serie D Gironi: Lecco nel B, niente derby col Como

Serie D Gironi: Lecco nel B, niente derby col Como

Nello specifico il girone I è composto da 18 squadre e non da 19 come inizialmente si pensava considerata l'ammissione in quarta serie dell'ACR Messina. Anche per la prossima stagione non ci sarà nessun derby del Lago.

La consueta alternanza di squadre campane ha portato all'inserimento, nel girone più meridionale del torneo, della Gelbison, dell'Ebolitana, dell'Ercolanese e del Portici.

Questo è quanto è stato deciso da Lega Pro e Dipartimento interregionale a seguito del ricorso presentato dal Rende.

L'As Ostiamare Lidocalcio e le altre 11 società laziali (Albalonga, Anzio, Aprilia, Cassino, Flaminia, Monterosi, Ostiamare, Rieti, SFF Atletico, Trastevere; Lupa Roma, Latina), insieme a 6 compagini sarde (Nuorese, San Teodoro, Latte Dolce Sassari, Budoni, Lanusei e Tortolì), saranno protagoniste nel Girone G. E' un campionato avvincente, in cui Gela, Messina, Nocerina e Vibonese proveranno a centrare la promozione diretta ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Ufficiale anche il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D: il 20 agosto (ore 16) sarà testa a testa tra Varesina e Bustese Milano City. Domenica 27 agosto il secondo turno di Coppa Italia.

Il campionato prenderà il via domenica 3 settembre.