Real Madrid: Ronaldo rischia squalifica da 4 a 12 giornate

Real Madrid: Ronaldo rischia squalifica da 4 a 12 giornate

Madrid pronto al ricorso.

Nella partita di andata della Supercoppa spagnola il Real Madrid ha strapazzato per 3-1 il Barça al Camp Nou, ma i veleni post Clasico non mancano nemmeno stavolta. Rientro previsto il 20 settembre prossimo, nel turno infrasettimanale contro il Betis che si giocherà al Santiago Bernabeu.

Il fatto è presto detto: all'82', dopo essersi beccato un cartellino giallo frutto della maglietta tolta dopo lo stupendo gol dell'1-2 all'80', il portoghese è franato nell'area blaugrana dopo un presunto contatto con Umtiti.

A quel punto, come riportato dal fischietto nel suo referto e come testimoniano le stesse immagini, CR7 ha spintonato l'arbitro.

Nel dettaglio, il portoghese sconta una giornata per la doppia ammonizione e le altre quattro per il gesto di reazione contro il direttore di gara. Una sanzione dura e ingiusta, perché se è vero che Cristiano Ronaldo ha spinto leggermente l'arbitro è anche vero che pochi secondi prima, l'arbitro gli aveva negato un rigore e lo aveva espulso per le proteste.