Previsioni traffico, inizia il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Previsioni traffico, inizia il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Molti messinesi hanno lasciato lo Stretto in auto per risalarire la Penisola e tornare al nord e dopo le lunghe code che hanno raggiunto le tre ore d'attesa lungo la A20 in direzione uscita Boccetta, il traffico nel tardo pomeriggio è tornato scorrevole. Anche sulla A2 "Autostrada del Mediterraneo" il traffico è sostenuto ma scorrevole; si registrano rallentamenti in direzione Nord dal Km 3 al Km 2, tra gli svincoli di San. Ieri numerose code e rallentamenti si sono registrate sull'A1 tra Arezzo e Firenze sud e tra Firenze Impruneta e Aglio.

Traffico Rallentato A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia tra Albisola e Bivio A10/Fine Complanare Savona per traffico intenso.

Le giornate con il traffico più intenso, secondo le previsioni di autostrade per l'Italia sono quelle di sabato 26 e domenica 27. In direzione opposta, code a tratti tra Collesalvetti e Rosignano Marittimo. In direzione opposta, code a tratti tra il bivio con raccordo A1 Bologna Casalecchio e Castel San Pietro e tra Val vibrata e Giulianova.

Domani, venerdì 25 agosto, in direzione Modena il traffico sarà regolare fino alle 6 di mattina, per poi intensificarsi in mattinata e nel pomeriggio fino alle ore 18, con probabili code e un tempo impiegato per il viaggio che potrebbe aumentare anche del 50%. Al Traforo del Monte Bianco in direzione della Francia, coda in corrispondenza del piazzale Italiano verso Chamonix: attesa prevista 15 minuti. Da segnalare in particolare il traffico in aumento in Piemonte sulla strada statale 20 'del Colle di Tenda e di Valle Roja' in prossimità del tunnel del Tenda.