PlayStation 4 : 63,3 milioni di console distribuite

PlayStation 4 : 63,3 milioni di console distribuite

Qual'è il futuro di Sony e di PlayStation 4? Di fatto, il valore storico del brand PlayStation è importante, magari non negli Stati Uniti e nel Regno Unito ma nel resto del mondo il catalogo e l'eredità PlayStation possono davvero fare la differenza. Forza Motorsport 7 è un gioco di corse così come Gran Turismo Sport e non acquisti certo una console per questo, dai per scontato che ogni piattaforma ne abbia uno.

Il noto analista sostiene che a livello di titoli in esclusiva la console di Redmond è nettamente in svantaggio in quanto Microsoft ha meno studi interni rispetto alla sua rivale di sempre, tuttavia The Coalition, 343 Industries e Turn 10 sono team di grande talento e sviluppano giochi grandiosi paragonabili a quelli di Naughty Dog o di Polyphony Digital. Anche Insomniac Games ha una lunga tradizione su Playstation e lo stesso vale per Hideo Kojima, assicurarsi il suo prossimo progetto in esclusiva è stata una mossa grandissima. Onestamente pensavo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato terribile invece si è rivelato un enorme successo.

Molti già in passato si erano lamentati di dover pagare qualcosa che non volevano, come i giochi gratuiti, perché erano interessati al Plus solo per accedere all'online.

In conclusione, è stato confermato che Everybody's Golf, prodotto da Sony Interactive Entertainment, è stato scaricato più di due milioni di volte, e che la compagnia è ora al lavoro su Aida of Sky and Sea; mentre Fate/Grand Order ha contribuito positivamente alla crescita dei profitti della divisione Musica (essendo prodotto da Aniplex).

A quando quindi l'uscita di PS5? Credo che Sony taglierà il costo della Pro a 199 al lancio della PS5 che avrà un prezzo di 399 dollari.