Nokia 8: nuove indiscrezioni su come sarà

Nokia 8: nuove indiscrezioni su come sarà

In attesa della presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire la prossima settimana, il nuovo Nokia 8 torna a far parlare di sé con nuove immagini reali che, oltre a mostrare quello che sarà il design dello smartphone, almeno per quanto riguarda il frontale, confermano anche gran parte delle specifiche tecniche del primo top di gamma del rinato brand Nokia, ora gestito dall'azienda finlandese HMD.

Stando a quanto mostra questa foto, in cui vengono riportati i risultati di un benchmark, il nuovo Nokia 8 presenterà un display QHD con 551 ppi di densità di pixel, un dato che conferma una diagonale da 5.25 pollici del display. Come anticipato, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe essere equipaggiato con processore Snapdragon 835, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il device vanta 2 tasti capacitivi retroilluminati sotto il display e in mezzo ad essi c'è un lettore di impronte digitali che dovrebbe integrare un tasto Home. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Nokia 8 arriverà sul mercato con Android Nougat in versione 7.1.1. I sensori saranno in grado di registrare video in 4K. A pochi giorni dal lancio ufficiale - che ricordiamo essere stato fissato per il 16 agosto - è trapelata però una notizia davvero interessante... Praticamente Nokia 8 è un top di gamma proprio come i precedenti rumor e leak hanno suggerito, e competerà con i migliori smartphone.