Nino Frassica debutta a Miss Italia, in giuria

Nino Frassica debutta a Miss Italia, in giuria

La partecipazione dell'attore romano richiama alla mente e al cuore il nome di Vittorio De Sica, spesso in giuria: ad esempio proprio nel 1939, anno d'esordio del concorso, che allora si chiamava 'Cinquemila lire per un sorriso', tra le foto vide quella di Adriana Benetti, classificatasi addirittura ventisettesima, e la scelse per il film 'Teresa Venerdì', mentre la vincitrice, Isabella Verney, 14 anni, respinse ogni invito perché troppo bambina. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Ci saranno Gabriel Garko - che pare sia tornato single - e Manuela Arcuri, entrambi amatissimi protagonisti di fiction molto popolari in TV, e Francesca Chillemi, a sua volta particolarmente apprezzata dal pubblico per Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. Tutti giurati che avranno modo di scoprire le qualità migliori in una sola ragazza per decretarla Miss Italia 2017.

Sarà Francesco Facchinetti a condurre l'edizione 2017 di Miss Italia, il notissimo concorso di bellezza di Patrizia Mirigliani che eleggerà, tra le concorrenti, la più bella del nostro Paese.

La finale di Miss Italia 2017 è preceduta dalle selezioni provinciali, dalle finali regionali e dalle prefinali nazionali, fasi che si stanno già svolgendo su tutto il territorio nazionale con eventi dedicati nelle principali piazze italiane. La novità di quest'anno è l'assenza di un presidente di giuria: 'visti i nomi di primissimo piano, il ruolo è ricoperto da tutti assieme', fanno sapere dall'organizzazione.

Dopo i buoni risultati dell'edizione 2016, sarà ancora l'ex capitano Uncino a intrattenere il pubblico de La7 durante la finale di Miss Italia 2017 in diretta da Jesolo. L'attrice siciliana, Miss Italia nel 2003, infatti, ha debuttato alla conduzione del concorso nel 2013, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Novità assoluta per il Concorso è invece Nino Frassica, anche se sul set delle fiction, con i suoi personaggi, a cominciare dal maresciallo Cecchini in 'Don Matteo', ha recitato con tante ragazze Miss diventate attrici, come la stessa Chillemi e Giusy Buscemi.

Saranno i giurati all'altezza del loro arduo compito?