La Torre Nera da oggi al cinema

La Torre Nera da oggi al cinema

"La Torre Nera" di Nikolaj Arcel rientra a pieno merito nei cardini del fantasy ambientato in un futuro distopico e post-apocalittico, anche se lo sviluppo della trama e alcune situazioni (come ad esempio i duelli) rimandano ai canoni del classico western hollywoodiano.

La Columbia Picture presenta gli attori principali: Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz, José Zúñiga.

Dopo aver spopolato al box office statunitense, entrando direttamente in vetta nella Top Ten, il prossimo 10 agosto arriverà anche in tutte le sale italiane "La Torre Nera" di Nikolaj Arcel, il primo adattamento cinematografico dell'omonima serie di romanzi fantasy scritta da Stephen King a cavallo tra il 1982 e il 2012 e che si propone di aprire, negli anni a venire, una vera e propria saga in celluloide. Walter è' l'incarnazione del male ed è interpretato da un eccellente Matthew McConaughey, abilissimo nel restituire la malvagità del personaggio: spietato e cinico quanto basta, con la sua performance ruba la scena all'eroe, il pistolero. "Se crollasse la Torre, Walter potrebbe sedersi al fianco del Re Rosso". Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dall'avvincente serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più celebri del mondo. Roland Deschain, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri, vaga alla ricerca spietata della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo.La speranza di Roland è quella di trovare la Torre Nera ed in questo modo di salvare l'intera umanità che rischia di essere azzerata. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia estrema e solo Roland potrà difendere la Torre dall'uomo in nero.