La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà le microtransazioni

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà le microtransazioni

Nell'atteso titolo di Monolith, La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, non mancheranno le microtransazioni. Tramite il negozio in-game gli utenti potranno comprare i "Loot Chest", acquistabili utilizzando due tipi di valuta: Mirian e Gold. I più impazienti, però, potranno acquistare Oro dal Games Store per velocizzare i propri progressi.

Nel negozio sono in vendita diversi oggetti: i Loot Chest, che contengono equipaggiamento casuale per Talion; i War Chest, che contengono equipaggiamento casuale per l'esercito; gli XP Boost, dei consumabili che incrementano la crescita di Talion; e dei Bundle, ossia dei pacchi che comprendono gli altri oggetti elencati.

L'acquisto di questi oggetti è legato a Mirian e Gold. Gli acquisti in app servono quindi solo ai giocatori che vogliono ottenere nell'immediato particolari oggetti e materiali. Il Gold invece non è altro che valuta ottenibile con moneta reale, acquistandolo tramite i vari store digitali di Sony, Microsoft oppure tramite Steam.

Sappiamo che le microtransazioni non sono particolarmente apprezzate dai videogiocatori tuttavia nella Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra il sistema è opzionale in quanto tutto può essere ottenuto semplicemente giocando.