Juve, sorteggio Champions: Pericolo girone di ferro

Juve, sorteggio Champions: Pericolo girone di ferro

Oggi alle 18, a Montecarlo, sono andati dunque in scena i sorteggi dei gironi di Champions League.

È lo Sporting Lisbona il terzo avversario della Juventus nel Girone D, dove i bianconeri affronteranno anche il Barcellona e l'Olympiacos. Così ha deciso l'urna di Montecarlo per i sorteggi dei gironi della massima competizione europea per club.

GRUPPO B. Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Anderlecht, Celtic Glasgow. I bianconeri hanno poi trovato rivali abbordabili come l'Olympiacos Pireo e lo Sporting Lisbona del cannoniere Bas Dost e del nuovo talento Gelson Martins.

La pesca più sfortunata è toccata invece alla Roma, capitata in un girone di ferro, il gruppo C, con Chelsea e Atletico Madrid, oltre ai modesti azeri del Qarabag.

Il Napoli se la vedrà con il Manchester City di Guardiola e dell'ex genero di Maradona 'Kun'Aguero, e con Shakhtar e Feyenoord, due squadre sempre scorbutiche anche se gli olandesi sembrano essersi indeboliti dopo il ritiro di Kut e le cessioni di Karsdorp alla Roma e Kongolo al Monaco.

GRUPPO E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor.

Ma quelli che rischiano di più sono la Roma e il Napoli che partono dalla terza fascia, potrebbero incontrare nella peggiore delle ipotesi Real Madrid o Bayern Monaco o Chelsea.

Il Napoli di Maurizio Sarri, infine, avrà questo calendario: Shakthar Napoli (13 settembre), Napoli Feyenoord (26 settembre), Manchester City Napoli (17 ottobre), Napoli Manchester City (1 novembre), Napoli Shakthar (21 novembre), Feyenoord Napoli (6 dicembre).

G con Monaco, Porto, Besiktas e Lipsia. Nel girone H ci sono i campioni in carica del Real Madrid, con Tottenham, Borussia Dortmund e Apoel Nicosia. A breve scopriremo data e orario del doppio confronto tra Juventus e Barcellona, pronte ad essere protagoniste di una Champions di altissimo livello. Quattro le fasce in cui erano state divise le 32 squadre in corsa. Delle italiane, solo la Juve - finalista due volte negli ultimi tre anni - era in prima fascia.