Italia, UFFICIALE: a sorpresa Ventura rinnova fino al 2020

Italia, UFFICIALE: a sorpresa Ventura rinnova fino al 2020

Gian Piero Ventura allunga sulla panchina della Nazionale di calcio fino al 2020. L'annuncio del prolungamento del contratto è stato dato durante una conferenza stampa nella sede della Figc con il Presidente Carlo Tavecchio. "Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale!", la dichiarazione di Ventura.

"Ringrazio per la fiducia, c'è la convinzione assoluta di fare qualcosa di importante".

"Credo che l'impresa compiuta dalla Spal negli ultimi anni sia figlia dell'organizzazione e della compattezza del gruppo che comprende squadra e società", ha dichiarato il ct alla web-television della società biancazzurra. Quindi guiderà l'Italia non solo per il Mondiale in Russia ma anche per il prossimo Europeo. "Abbiamo tre obiettivi: qualificarci per il Mondiale, esserne la sorpresa, e poi essere favoriti a Euro 2020".

Ventura parla anche dei risultati raggiunti e soprattutto del lavoro fatto all'interno degli stage: "Mi ha gratificato il senso di appartenenza che abbiamo risvegliato. Non so se gli stage saranno di più quest'anno". C'è la possibilità di fare molto meglio, ma non sono sicuro dipenda dalla quantità di stage. Il problema non è quanti ne facciamo, ma come li facciamo.