Il Re Leone: Chiwetel Ejiofor in trattative per il ruolo di Scar

Il Re Leone: Chiwetel Ejiofor in trattative per il ruolo di Scar

Ora la Disney vuole accaparrarselo perché l'attore presti la sua voce a quella di Scar, il malvagio fratello assassino di re Mufasa, nel live - action de Il Re Leone. I fan del film animato avevano a lungo sperato che Jeremy Irons avrebbe interpretato Scar, ma è il The Wrap ad annunciare chi sarà il prescelto: Chiwetel Ejiofor continuerà la collaborazione con la Disney dopo il recente Doctor Strange.

Anche Matthew Broderick tornerà a doppiare Simba da adulto dopo averlo già doppiato nel film d'animazione, mentre Joseph Williams (figlio del celebre John Williams) presterà la voce al personaggio nelle parti cantante.

Billy Eichner (Parks and Recreation, Difficult People) e Seth Rogen (Cattivi Vicini, Facciamola Finita) doppieranno invece i personaggi di Timon (Eichner) e Pumbaa (Rogen).

Le riprese sono attualmente in corso in quel di Los Angeles.

Il Re Leone è l'ultimo dei progetti messi in cantiere da Disney nel campo della trasposizione di classici animati in film con attori in carne e ossa.

Su una sceneggiatura di Jeff Nathanson, Jon Favreau, regista del live-action "Il libro della giungla", dirigerà la pellicola che uscirà nelle statunitensi il 19 luglio 2019.