Gunpowder, la nuova serie con Kit Harington di Game of Thrones

Gunpowder, la nuova serie con Kit Harington di Game of Thrones

Infatti, Kit Harington, interprete di Jon Snow, è pronto per un nuovo inizio. L'emittente ha rivelato le immagini e un teaser speciale. La serie andrà in onda il sabato sera ma la Bbc non ha ancora deciso la data del rilascio. La mini serie storica è incentrata sulle vicende della della Gunpowder Plot, una cospirazione del XVII secolo tesa a far saltare in aria la Casa dei Lords britannici nel tentativo di assassinare il Re James I.

Kit Harington stars as Robert Catesby in our new 3-part drama #Gunpowder. L'evento è commemorato ogni anno in Gran Bretagna ed è conosciuto come il Guy Fawkes Day, per il quale è stato usato il nome di uno dei cospiratori.

La Tyler interpreta la cugina di Catesby Anne Vaux, che viene coinvolta nel complotto. Tom Cullen (Downton Abbey) presta il volto a Guy Fawkes. Il cast comprende anche Peter Mullan, Edward Holcroft, Shaun Dooley, Robert Emms, Derek Riddell e Mark Gatiss. Nella sua narrazione Catesby spiega la sua corrente situazione e parla del suo piano per uccidere il re e il parlamento.

Gunpowder segue Catesby e i suoi compagni cospiratori e Robert Cecil (Gatiss), il capo delle spie del re, la cui rete di informatori segue i cospiratori in un gioco del gatto col topo.

La miniserie sarà sviluppata da Ronan Bennett - che ne sarà anche sceneggiatore -, Kit Harington - che di Robert Catesby è vero discendente - e Daniel West. Harington e West sono i co-produttori esecutivi per la Thriker. Ollie Madden è produttore esecutivo di Kudos accanto a Matthew Read per la BBC.

Endemol Shine International gestisce la distribuzione internazionale.