Dead Rising 5 è in già in sviluppo?

Dead Rising 5 è in già in sviluppo?

Le voci di corridoio sono state pubblicate su 4Chan.

In attesa di informazioni ufficiali, sembra inoltre che ad occuparsi dello sviluppo del quinto capitolo non saranno i ragazzi di Capcom Vancouver, attualmente impegnati in nuovi progetti ancora da svelare. La board ha raccolto nel corso degli anni rumor e voci di corridoio risultate essere veritiere e non, dunque vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze.

Per il momento viene chiamato solamente Dead Rising. Dead Rising 5 dovrebbe essere ambientato a 25 anni di distanza dagli ultimi eventi narrati e i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di uno studente conosciuto per le sue teorie cospirazioniste. Abbiamo anche un cambio di location che ci porta in una città universitaria divisa in tre settori: il college, la cittadina e un supermercato. Assiste all'infezione e la vede come opportunità di riscatto ed ottenere un grande scoop. I giocatori dovranno scegliere come affrontare certe side quest, sarà possibile completare al 100% la modalità giocatore singolo, ma solo a difficoltà elevata.

Dead Rising 4 non è considerato canonico, almeno nella timeline del gioco.

Nessun personaggio dei titoli precedenti farà il suo ritorno: Frank West verrà apparentemente citato più volte.

In termini di gameplay, il gioco rappresenterebbe una sorta di "restart" e di ritorno al passato, grazie anche e soprattutto alla reintroduzione del limite di tempo e ad altre feature di gioco come le psicosi, le fotografie, e la possibilità di interrogare determinati personaggi.