Cosenza - Giudiceandrea: "Camera di Commercio esempio per l'intero Paese"

Cosenza - Giudiceandrea:

Così esordisce il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, e prosegue: "Con la firma del Ministro Candela si è concluso il percorso della definizione delle nuove 60 Camere di Commercio in tutta Italia".

"Questo è un fatto molto importante - spiega Ceriscioli - ci permette di avere una interlocuzione con un soggetto che si occupa di temi economici a favore delle imprese e dei territori, che opera sulla stessa scala della Regione e quindi con la possibilità di condividere scelte, investimenti e finanziamenti di grandissimo significato e impatto".

"Innovazione, internazionalizzazione, turismo, qualità, digitalizzazione e orientamento al lavoro: sono queste - conclude il presidente della Camera di commercio reggina - alcune delle sfide in cui siamo totalmente impegnati". Nel VCO dovrebbe comunque rimanere un ufficio e l'agenzia speciale della Camera di Commercio. Giuseppe Giudiceandrea - "E' un dato di fatto che la Camera di Commercio di Cosenza è la più grande della Calabria e il paventato accorpamento avrebbe depauperato la nostra provincia e dato benefici esclusivamente alla provincia di Catanzaro". La riforma, voluta dal Governo Renzi, porterà risparmi importanti consentendo una riallocazione più razionale del personale, maggiori servizi alle imprese, mirando a sfruttare le opportunità del piano Industria 4.0.