Bus si incastra sotto un ponte a Roma, turisti feriti: grave bambino

Bus si incastra sotto un ponte a Roma, turisti feriti: grave bambino

Bus turistico che trasporta una comitiva di francesi e inglesi in un campeggio si incastra sotto al ponte della ferrovia urbana Roma Lido su via Malafede.

Da una prima ricostruzione il mezzo di una società privata, trasportava turisti stranieri nel Camping presente sulla via e stava cercando di raggiungere via Ostiense.

All'imbocco della struttura in cemento del ponte ferroviario, un cartello avverte che non è percorrIbile da mezzi alti oltre 2 metri e 40 centimetri. L'incidente è avvenuto intorno alle 12,30 di questa domenica.

Il bambino è arrivato in codice rosso al Sant'Eugenio, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli altri feriti sono stati portati al Grassi di Ostia e al San Camillo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale X gruppo Mare. Alla guida del pullman, che si è incastrato durante la marcia, sembra ci fosse un autista straniero. A quanto si apprende i turisti erano diretti alla stazione della Roma-Lido per andare a visitare Roma.

Nelle prossime ore sarà maggiormente chiaro quello che è accaduto veramente e si potranno anche attribuire le colpe di questo incidente che speriamo non abbia un epilogo drammatico.