Bonucci capitano del Milan: prima volta contro il Betis Siviglia

Bonucci capitano del Milan: prima volta contro il Betis Siviglia

Allo stadio Massimino di Catania si è archiviata con una sconfitta la pre-season del Milan che contro il Betis Balompié ha disputato l'ultimo test match prima dell'inizio del campionato e dei play-off di Europa League contro lo Shkendija, la formazione spagnola allenata da Quique Setién ha prevalso per 2 a 1.

Montella non aveva confermato nè smentito la possibilità di affidare all'esperto Bonucci il ruolo di leader del Milan non solo in maniera implicita ma anche con quella esplicita rappresentata dalla fascia di capitano: ora la prima volta, annunciata dai rossoneri pochi minuti prima dell'amichevole di Catania. Nella ripresa ancora Milan pericoloso con André Silva ma Gimenez si sala.

Questo l'elenco: Lista A: Abate, Antonelli, Biglia, Bonaventura, Bonucci, Borini, Conti, Calhanoglu, Donnarumma A., Gomez, Kessie, J.Mauri, Montolivo, Musacchio, Niang, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Andre' Silva, Sosa, Storari, Suso, C. Zapata; Lista B: Calabria, Cutrone, Donnarumma G., Gabbia, Guarnone, Locatelli, Zanellato. Ritmi non troppo alti, gara caratterizzata da molti interventi scorretti; al 66' passa il Betis con un gran tiro di Ruiz. Nel finale gli ospiti trova il vantaggio: fallo di mani in area di rigore da parte del numero 10 rossonero assegnato da Doveri dopo aver consultato il VAR. Dagli undici metri si presenta Sanabria che non sbaglia. A disp. Soncin, Sosa. (M) 89′ Sanabria rig.