Blaise Matuidi è un calciatore della Juventus

Blaise Matuidi è un calciatore della Juventus

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di euro 20 milioni pagabili in tre esercizi - si legge -".

Già nel primo pomeriggio, lo stesso tecnico del PSG, Emery, aveva dato l'addio al centrocampista: "Matuidi cercava una nuova opportunità e alla Juventus l'ha trovata". La Juventus ha svelato poi tutte le cifre realtive all'affare: "Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale". Dalla stagione 2004/2005, la prima da titolare, ha disputato la bellezza di 402 partite, segnando 30 gol, solo per restare al campionato, cui sommare 58 presenze e quattro gol nelle coppe nazionali, nonché 58 partite e 6 reti in competizioni europee.

Sono felice e orgoglioso di poter indossare questa maglia. Sarebbe stato fatto un sondaggio per Jerome Boateng del Bayern Monaco e l'idea delle ultime ore riguarda un ex rossonero allenato da Massimiliano Allegri ai tempi di Milanello, ovvero Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund. "Spero che sarete anche voi fieri di vedere giocare Blaise Matuidi con la maglia della vostra squadra".

Dopo una rincorsa lunga più di un anno, finalmente Matuidi si è sposato con la Signora, a continuazione della tradizione bianconera con i grandi calciatori francesi.

La Juve ha una grande storia, è una squadra sempre ambiziosa e che vince quasi sempre. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per il trasferimento del centrocampista francese.