Audi Cup: Napoli ko 2-1 contro l'Atletico Madrid

Audi Cup: Napoli ko 2-1 contro l'Atletico Madrid

Nelle precedenti edizioni di registrano tre successi dei padroni di casa del Bayern Monaco e unica eccezione, con il successo del Barcellona, nel 2011.

Debutto amaro per il Napoli nell'Audi Cup, prestigioso torneo amichevole in cui sono presenti anche Bayern Monaco, Liverpool e Atlético Madrid. Poco prima del 20′, Sarri inserisce Mertens, Ounas, Zielinski, Rog e Kouliobaly, ma è ancora Ghoulam a sfiorare il raddoppio (23') con una gran botta di sinistro sulla quale Oblac si supera respingendo. Ad un ritmo più altro avremmo fatto meglio, ci è mancato il guizzo finale ma per via del ritmo poi c'è da tener conto che l'Atletico è una squadra che se si abbassa per difendere è una delle più forti al mondo. Sul pareggio di Torres (28') e sul gol vincente di Vietto (36') entrambi gli attaccanti si sono ritrovati soli, liberi di concludere a rete. Nel Napoli possiamo ipotizzare che saranno titolari alcuni dei big che ieri pomeriggio sono invece subentrati nel corso della ripresa, come ad esempio Koulibaly in difesa e Mertens in attacco.

44′ Grande tiro di Insigne, il portiere si tuffa per i fotografi e mette in angolo la palla che comunque sarebbe uscita.

L'esultanza di José Callejón, autore del gol del momentaneo 1-0 per il Napoli nella gara persa 2-1 contro l'Atlético Madrid. L'azione è tutta di prima, col pallone che arriva sulla velocità di Ghoulam, il migliore: il cross dell'algerino è un piccola perla, resa ancora più bella dalla conclusione al volo di Callejon per il vantaggio napoletano. Sembra che il 20enne ex Bordeaux abbia rimediato una distorsione. Alle 17:45 di oggi si gioca Napoli-Bayern Monaco, finalina per il terzo-quarto posto dell'Audi Cup edizione 2017, prestigioso quadrangolare amichevole estivo che si svolge all'Allianz Stadium di Monaco di Baviera in Germania.

Sulla preparazione: "Noi di questo tipo di avversari abbiamo sicuramente bisogno ma con questa temperatura era difficile giocare i ritmi".