Wind Music Festival: 25 luglio 2017, anticipazioni e ospiti

Wind Music Festival: 25 luglio 2017, anticipazioni e ospiti

Quarta ed ultima puntata del Wind Summer Festival 2017 che questa sera, martedì 25 luglio, andrà in scena da Piazza del Popolo di Roma.

Oltre a Ermal Meta, sul palco sono saliti anche Giorgia, Francesco Renga, Benji e Fede con Annalisa, Riky, Nek, Fabio Rovazzi, Fabrizio Moro, Nina Zilli, Takagi & Ketra con Airsa e Lorenzo Fragola.

È la canzone 'Pamplona' la regina del Wind Summer Festival 2017. Verranno assegnati ai big della musica due premi speciali da Earone e Radio 105 e verrà decretato il vincitore dei giovani.

Wind è uno dei brand di Wind Tre Spa, l'azienda leader del mercato mobile italiano. Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani.

Per quanto riguarda la gara riservata ai giovani, siamo arrivati alla finalissima che vedrà sfidarsi e cantare I Desideri, Shade e Mahmood.

Al "WIND SUMMER FESTIVAL" verranno assegnati altri due premi speciali.EARONE, la società che fornisce all'industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio " WIND SUMMER FESTIVAL", al brano numero 1 della classifica dell'airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

In base alle preferenze espresse dal pubblico sul sito 105.net durante le quattro puntate dell'evento, il Premio Radio 105 è stato assegnato dalla radio ufficiale del Wind Summer Festival a Ermal Meta con 'Ragazza Paradiso', secondo estratto dall'album Vietato Morire dopo il brano omonimo con il quale il cantautore albanese ha partecipato al Festival di Sanremo 2017. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.