WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi al giorno

WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi al giorno

L'applicazione di proprietà di Facebook ha raggiunto un altro traguardo molto importante.

WhatsApp in beta con il sistema operativo Android inserisce una considerevole innovazione riguardante varie vie più brevi per entrare senza deviazioni nelle specifiche funzioni dell'applicazione di messaggistica.

Parliamo sicuramente di un risultato davvero notevole e soprattutto importante per la società.

Ma questo non è l'unico dato significativo considerando che, su base mensile, l'applicazione di instant messaging arriva a quota 1,3 miliardi di utenti attivi su base mensile.

Per l'occasione, l'app ha anche snocciolato altri interessanti dati dei traguardi raggiunti.

"Solo un anno fa, abbiamo condiviso il traguardo del miliardo di utenti che utilizza WhatsApp ogni mese". Ad esempio, l'utente può effettuare chiamate e videochiamate, ritoccare foto applicando dei filtri pre-impostati, creare degli stati in stile Storie e scambiare vari tipi di file con i contatti telefonici.

Fino ad oggi è stato ipotizzato che WhatsApp, per guadagnare, potrebbe offrire funzionalità avanzate agli utenti attraverso un abbonamento o integrare pubblicità sulla piattaforma di comunicazione.

Potrà non essere il miglior servizio di messaggistica istantanea ma, con buona pace dei detrattori e dei sostenitori dei suoi concorrenti, nessuno è in grado di generare i numeri di WhatsApp. Da quando il popolare social network ha deciso di acquistare il software, quest'ultimo è diventato completamente gratuito. Giornalmente su WhatsApp vengono inviati circa 55 miliardi di messaggi, vengono inviate 4.5 miliardi di foto e 1 miliardo di video.