WhatsApp, con l'app Speechless i messaggi vocali diventano scritti

WhatsApp, con l'app Speechless i messaggi vocali diventano scritti

Una delle forme più usate, soprattutto quando si vuole ricordare qualcosa ad una persona cara, è senza dubbio il messaggio vocale, che tuttavia il destinatario non sempre può ascoltare immediatamente, magari perché si trova in un luogo pubblico o durante una riunione di lavoro.

Speechless funziona molto bene: per convertire un messaggio audio WhatsApp in testo, basta installare l'app (disponibile sia per Android che per iOS) quindi accedere a WhatsApp, tenere premuto sul messaggio vocale da trasformare in testo, toccare il pulsante Condividi quindi selezionare l'icona di Speechless.

Convertire i messaggi vocali WhatsApp in testo è un'esigenze piuttosto comune: vuoi perché essi, spesso, contengono informazioni utili da salvare - ad esempio - in un'app come Google Keep o Evernote per una successiva comoda ricerca, vuoi perché in alcuni momenti non si è nelle condizioni di ascoltare il file audio ricevuto. E' necessario aver installato l'app sul proprio smartphone. Il messaggio vocale verrà quindi inviato ai server dell'app su cloud, che attraverso algoritmi di riconoscimento vocale saranno in grado di trasformare le parole in testo, inviandoci il testo del messaggio.

Presto potremmo avere a che fare con un nuovo aggiornamento di WhatsApp, questa volta recante con sé una novità relativa ai link che ci vengono inviati tramite messaggio, che potranno essere aperti direttamente in-app, attraverso le Chrome Custom Tabs.

Speechless, pratica e innovativa, è stata realizzata da Becreatives, un team di giovani ed esperti sviluppatori che, in pochi mesi, ha già lanciato sul mercato delle Utility App due applicazioni di successo, tra cui Limitless Stories che, ancora oggi, risulta essere tra le più scaricate su IOS Apple Store. La versione base, con la trascrizione di note vocali lunghe fino a 15 secondi è gratuita, mentre per messaggi più lunghi, bisogna acquistare la versione premium, che costa 2.29 euro. Non senza qualche errore e con il limite di dover sempre disporre di una connessione dati.