VIDEO Villaggio, il ricordo dei figli Elisabetta e Pierfrancesco

VIDEO Villaggio, il ricordo dei figli Elisabetta e Pierfrancesco

Indimenticabili i suoi film, su tutti la lunga serie che ha visto protagonista il ragioniere Ugo Fantozzi. "Diceva spesso scherzando - ha ricordato la figlia Elisabetta -: se devo avere un funerale in chiesa, lo voglio a San Pietro". In realtà volevo solo dire che a mio padre manca molto il cinema, la sua grande passione alla quale ha dedicato tutta la vita. È stata la figlia Elisabetta a dare la notizia: "Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare" ha scritto su Facebook, suscitando migliaia di reazioni e commenti da parte di chi, oggi, vuole celebrare quegli oltre 50 anni di carriera, lasciando l'onere alle sue stesse, indimenticabili massime: "Ragioniere avevi ragione: la corazzata Kotiomkin è proprio una CAGATA PAZZESCA".

No, Paolo non è stato un uomo fedele.

Sono rimasti con Paolo Villaggio fino all'ultimo Elisabetta e Pierfrancesco, i due figli dell'attore a Roma nella clinica Paideia. E nonostante molti alti e bassi, alla fine i due sono rimasti insieme senza mai cedere alla tentazione del divorzio, tanto che alla fine hanno festeggiato i 63 anni di matrimonio, un'unione interrotta solamente dalla morte dell'attore all'età di 84 anni. Paolo Villaggio ottenne moltissimi premi, dal David di Donatello al Nastro d'Argento sino a tantissimi altri premi.

Paolo Villaggio, attore, interprete televisivo e cinematografico di personaggi legati a una comicità paradossale e grottesca, come dimenticare Fantozzi, il professor Kranz e il timidissimo Giandomenico Fracchia, si è spento il 3 Luglio 2017 in seguito a delle complicanze provocategli dal diabete.