Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

La pellicola che vedrà nuovamente Tom Cruise protagonista arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 Luglio 2019. Attualmente Tom Cruise sta ultimando le riprese del nuovo Mission: Impossible, ma siamo certi non veda l'ora di rivestire i panni del pilota d'aviazione più famoso del cinema.

David Ellison, CEO di Skydance Production, ha spiegato a grandi linee cosa dobbiamo aspettarci dalla trama di Maverick: "L'ambientazione è contemporanea, ci sono i droni e tutte le innovazioni tecnologiche di adesso". Ha infatti incassato poco più di 8 milioni di dollari soltanto nel suo primo weekend di apertura ed è stato il film di maggiore incasso del 1986. Maverick era il nome del personaggio interpretato da Cruise.

Top gun 2 data d'uscita
Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Tom Cruise stava lavorando da tempo al sequel di Top Gun con l'ex regista Tony Scott, ma il progetto si è arrestato in seguito alla dipartita del regista nel 2012. Già dietro la macchina da presa per Tron: Legacy, Kosinski aveva già collaborato con Cruise nel film di fantascienza Oblivion del 2013.