Telegram 4.2: biografia, foto e video con autodistruzione e tanto altro

Telegram 4.2: biografia, foto e video con autodistruzione e tanto altro

La novità, che rincorre gli "snap" usa e getta dell'applicazione del fantasmino giallo, è contenuta nell'ultimo aggiornamento di Telegram, 4.2.

Il principale rivale di WhatsApp si aggiorna alla versione 4.2 introducendo alcuni cambiamenti da tempo attesi da parte degli utenti che vogliono ancora più sicurezza durante le chat sicure con autodistruzione e una personalizzazione più ampia del proprio profilo pubblico: l'aggiornamento è in fase di rollout e raggiungerà a breve anche la versione Desktop, per un'esperienza d'uso più unificata. Se il destinatario proverà a fare uno "screenshot" del contenuto multimediale a tempo, per poterlo quindi conservare, il mittente riceverà una notifica. Questa primavera sono arrivate le chiamate vocali in Europa.

Le novità però non finiscono qui, poiché Telegram con il nuovo aggiornamento ha rilasciato anche altre simpatiche funzioni. Secondo Telegram, "ciò comporterà velocità di download molto più elevate per decine di milioni di utenti di Telegram in tutto il mondo".

L'aggiornamento 4.2 modifica ancora una volta l'editor di immagini integrato all'interno di Telegram, questa volta ancora più facile da usare. L'elenco contenente gli stickers, infatti, potrà essere aperto a schermo intero semplicemente toccando l'apposito pulsante, raffigurante una freccia rivolta verso l'alto.

Telegram 4.2 con le novità di cui sopra è disponibile per iOS e Android dal 24 luglio 2017.

- Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l'icona dell'orologio nell'anteprima dei media per impostare un timer).

Sarà possibile inserire una propria biografia nel profilo, in modo da avere qualche informazione in più sulle nuove persone che entrano nei gruppi.

- Scarica media dai grandi canali pubblici più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.