Stavate aspettando Nokia 9? Beh, ecco a voi Nokia 8!

Stavate aspettando Nokia 9? Beh, ecco a voi Nokia 8!

Il nuovo Nokia 8, il primo vero top di gamma dell'era HMD Global, potrebbe essere annunciato il 31 luglio ad un prezzo di 589 euro, secondo le indiscrezioni giunte in queste ore dalla Scandinavia.

Un'altra importantissima informazione riguarda il set di doppie fotocamere che con tutta probabilità Nokia 8 presenterà. La fotocamera posteriore, inserita in un'oblunga insula verticale, è mono, con risoluzione da 14/16 megapixel, focale a f/1.7, e pixel grandi 1.5 micron: realizzata da Carl Zeiss, è munita di un Flash LED singolo. Infine, possiamo notare gli angoli molto ovalizzati ed il display leggermente curvato ai lati.

Trattasi, ovviamente, di speculazioni ma nel corso dei prossimi giorni potrebbero arrivare già nuovi indizi di quello che sarà il futuro top di gamma di Nokia. A tal proposito, il designer Jonas Daehnert si è avvalso del portale "Behance" per pubblicare una sua idea di questo super smartphone, chiamandolo "Nokia Vision 2018": il telefono in questione ha un Infinity Display da 16:9, con cornici invisibili camuffate grazie a lati fortemente curvi, una lunetta superiore sottile in cui alloggiare la selfiecamera, ed una inferiore in cui è ubicato uno speaker frontale stereo. La variante "base" dovrebbe avere 64 GB di memoria di storage, espandibili con scheda microSD.

Appena uscito di scatola, Nokia 6 può già contare dell'ultimo sistema Android disponibile, ovvero il 7.0 Nougat: a garantire fluidità al dispositivo ci sarà un processore marcato Qualcomm, lo Snapdragon 430, che lavorerà congiuntamente ai ben 4 GB di RAM.