Sherlock 5: Steven Moffat dice che ci sarà una nuova stagione

Sherlock 5: Steven Moffat dice che ci sarà una nuova stagione

Parlando con la trasmissione Radio 2 della BBC il co-creatore di Sherlock si è detto ottimista nel pensare a una quinta stagione dello show nel futuro più prossimo. Il risultato, se avete letto anche i libri, è a dir poco straordinario.

L'ultima stagione di Sherlock sembrava essere la fine del ciclo. Nonostante Steven Moffat e Mark Gatiss abbiano dato degna conclusione alla serie della BBC (per ora), la speranza è di rivedere Cumberbatch di nuovo in una stagione numero 5. Credo quasi sicuramente che torneremo. La serie ha consacrato definitivamente al successo Benedict Cumberbatch, ormai richiestissimo e Martin Freeman non è da meno. Come e quando non si sa ancora, è troppo presto per dirlo. "Mark Gatiss ha fatto altre cose, quindi non ci siamo seduti a tavolino per parlare in modo opportuno di quello che avremmo raccontato con un'altra stagione" ha spiegato Moffat, aggiungendo la sua intenzione di tornare a lavorare sulla serie. Ci vorranno almeno due anni per riuscire a trovare un momento per conciliare gli impegni di tutti, i fan dovranno aspettare ma almeno non rimarranno a bocca asciutta.

Il 55enne Moffat ha dichiarato: "Abbiamo concluso l'ultima serie un anno fa e sono stato occupato con Doctor Who quindi non ci ho realmente pensato da allora". Con queste parole, i fan hanno finalmente la conferma che la storia di Holmes e Watson non è terminata con The Final Problem, il finale della quarta stagione che è andato in onda lo scorso gennaio, ma continuerà con un quinto ciclo di episodi.