Roma, metro A chiusa ad agosto tra Termini-Arco Travertino

Roma, metro A chiusa ad agosto tra Termini-Arco Travertino

Una pessima notizia per gli utenti del trasporto su ferro della capitale.

Sarà chiuso dal 31 luglio al 3 settembre il tratto della metro A tra Termini e Arco di Travertino. La chiusura si è resa necessaria per i lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio sotterraneo. Invariato invece il servizio della metro A sulle tratte Termini-Battistini e viceversa e Arco di Travertino-Anagnina e viceversa.

Nessuna modifica nemmeno per l'orario di servizio: sia la metro A che il servizio navetta saranno attivi dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse all'1.30).

Sul tema è intervenuta anche l'assessore comunale ai trasporti Linda Meleo che ha chiarito: "Noi vogliamo aprire la stazione di San Giovanni nel più breve tempo possibile e quindi stiamo premendo l'acceleratore". Fermate importanti non solo per i cittadini che ad agosto non andranno in vacanza, ma anche per i turisti che scelgono di visitare Roma in estate e che per raggiungere, per esempio, la Basilica di San Giovanni dovranno prendere la metro e poi la navetta.