Psg, Emery: "Neymar? Penso alla partita con il Monaco"

La partita tra Monaco e Psg sarà diretta dall'arbitro marocchino Noureddine El Jaafari, e si gioca a Tangeri in Marocco: la Supercoppa di Francia 2017, sabato 29 luglio alle ore 21, parla straniero. Jardim per il momento si è dovuto accontentare di Tielemans, Jorge, Kongolo e Mboula ma siamo certi farà di necessità virtù. Lo spagnolo, tenuto contro voglia dalla dirigenza araba e a nostro avviso possibile capro espiatorio alla prima difficoltà, ha visto i suoi vincere all'esordio della ICC ai rigori contro la Roma e poi soccombere contro Tottenham e Juventus.

L'ultimo confronto fra le due compagini transalpine è terminato con un perentorio 5 a 0 del PSG sul Monaco, nella semifinale di Coppa di Francia che fece molto discutere, per via dell'eccessivo turn-over operato da Jardim. Mercato quasi immobile: sono arrivati due terzini (Berchiche e Dani Alves) e sono partiti l'attaccante Augustin e l'esterno Sabaly. Neymar catalizza tutte le voci di mercato ma la realtà è che la squadra avrebbe bisogno di altro oltre che di una stella come il brasiliano.

In vista della gara di Supercoppa il club del Principato ha ampiamente anticipato la fase di preparazione per il nuovo anno, disputando una serie di confronti amichevoli per testare lo stato di forma per la squadra, che, negli interpreti, è assai diversa rispetto all'anno appena trascorso. Il Monaco non potrà schierare l'infortunato Boschilla e dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2: Subasic in porta; Sidibe, Glik, Jemerson e Jorge in difesa; Lopez, Fabinho, Tielemans e Lemar in mediana; Mbappe e Falcao in avanti. PSG che come detto arriverà col fuso americano non ancora smaltito e sarà fondamentale per Emery capire chi dei giocatori in rosa ha più benzina. Il bilancio è nettamente positivo per il Monaco, che ha vinto 42 volte, mentre 22 sono le affermazioni della squadra della capitale, e 26 i pareggi. Da una parte i monegaschi, campioni di Francia in carica e vera sorpresa della passata stagione, dall'altra i parigini vincitori della Coppa di Francia. Il segno Under 2.5 lo troviamo a quota 2.20, mentre l'Over 2.5 è dato a 1.60.