Pokémon Go compie il primo anno: un successo da oltre 1.2 mld $

Pokémon Go compie il primo anno: un successo da oltre 1.2 mld $

La creatura della Niantic Labs ha raccolto un successo mediatico senza precedenti, al punto da diventare argomento di discussione anche sulle riviste non specializzate. Un lavoro che ha portato tante soddisfazioni, non solo lavorative, ma sopratutto economiche, come ci dimostrano i dati di questo primo anno di attività del gioco. Ad oggi, vengono registrati ancora 60 milioni di giocatori attivi al mese, di cui 12 milioni attivi ogni giorno, mentre è interessante notare come il fenomeno abbia coinvolto in maniera trasversale i giocatori di entrambi i sessi, che si dividono tra un 57.4% di presenza maschile e il 42.6% di quella femminile. A darci una mano è Apptopia, che ha misurato per Pokemon Go oltre 752 milioni di download e un fatturato pari a 1,2 miliardi di dollari. Fino al prossimo 24 luglio, più in particolare i Pikachu che verranno scoperti nella natura selvaggia saranno riconoscibili grazie al famosissimo cappello di Ash. Questo includerà includerà Incubatori, Max Revive, Ultra Ball e un biglietto Raid scontato nel negozio in-game.

Pokémon GO faceva il suo debutto sui dispositivi mobili un anno fa, nel corso del luglio del 2016.

L'evento avrà luogo nel centro di Chicago, Illinois, Stati Uniti, presso il bellissimo Grant Park, il 22 luglio 2017. I biglietti e ulteriori informazioni saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno.

In un anno, la Niantic ha raggiunto numeri impressionanti con Pokèmon Go. Se si eliminano le spese per progettare il gioco, la casa produttrice ha, dunque, guadagnato 950.000.000 di dollari. Passata l'estate però, il gioco ha subito un calo che sembra ora essere finito con il rinnovato sistema di combattimento nelle Palestre.